BOX copri-bidoni

BOX-B

Nuovo prodotto

Copri bidone per esterno, ecologico e di bell'aspetto.

Maggiori dettagli

CHF 0.00 tasse escl.

Dettagli

Il legno composito WPC (Wood Plastic Composite) viene prodotto utilizzando legno per il 50% e plastica per il 50%. È un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando fibre naturali di legno polverizzato a una resina speciale formata da polimeri e additivi. I pannelli realizzati sono del tutto simili esteticamente al legno naturale, ma resistenti come se fossero delle resine plastiche.

Il legno composito è una soluzione molto apprezzata per pavimenti e rivestimenti esterni in quanto permette di avere risultati di notevole impatto estetico e di lunga durata.

Analizzando il fattore ambientale possiamo definirlo eco-friendly, riduce l’utilizzo del legno stesso, consente di abbattere meno alberi e il suo processo di fabbricazione non rilascia sostanze inquinanti in ambiente. Il fatto che non necessiti di trattamenti di manutenzione con olii o vernici, contribuisce ulteriormente al rispetto per l’ambiente. È un materiale riciclabile al 100% dato che alla fine del proprio ciclo di vita può essere estruso nuovamente o utilizzato come combustibile nei termovalorizzatori.

Rispetto al legno naturale: non si rompe, non si deforma,

non diventa spinoso, non si secca ed è impermeabile all’acqua in virtù di una composizione di tipo idrorepellente data dal polimero contenuto al proprio interno, resistente all’abrasione, antitarli e insetti, antisettico e non è attaccabile da agenti micotici.

Con una notevole resistenza ai carichi, resistente ai raggi UV, non risente dell’invecchiamento provocato dai raggi solari con un’ottima resistenza al fuoco e alle variazioni di temperatura, non si surriscalda anche se sottoposto a ore di esposizione al sole e si asciuga rapidamente.

La bellezza del legno senza i suoi svantaggi